Emula i giochi della prima PlayStation
Se provi nostalgia per la tua tenera infanzia o la tua non così tenera adolescenza, può darsi che un emulatore come Xebra possa aiutarti a superarla nel miglior modo possibile. Si tratta di un software con cui potrai emulare i giochi della prima console PlayStation di Sony, che ha venduto più di 100 milioni di unità in tutto il mondo.
Torna a goderti la leggendaria console di Sony
Dotato di una semplice interfaccia utente, questo programma ti offre la possibilità di recuperare sul tuo PC quelli che sono stati i grandi successi della PSOne, arrivata in Europa alla fine del 1995, rivoluzionando il mercato dei videogiochi domestici insieme a Nintendo 64 e Sega Saturn.
L'utilizzo di questo emulatore è molto semplice. Devi semplicemente dotarti delle ROM dei giochi e caricarle attraverso la voce File che troveremo nel menu della barra superiore. La cosa più complicata che incontreremo sarà la configurazione dell'uscita video o della tastiera per simulare il gamepad di cui era dotata la console.
Scarica Xebra per Windows e recupera giochi come Ridge Racer, Battle Arena Toshinden, Wipeout o Rayman.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto